Prestazioni

Menopausa

 

Ogni donna infatti nasce con un numero ben definito di ovociti, che si esauriscono nel corso della vita con l’esaurimento della riserva ovarica.

Questo si traduce nella cessazione della produzione dei follicoli ovarici, di conseguenza termina anche la produzione di estrogeni, quindi dell’età fertile, e l’insorgenza dei primi sintomi della menopausa.


 

L’osteoporosi primaria è una malattia sistemica caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un’alterazione dell’architettura del tessuto scheletrico, che diventa più fragile e più esposto ad un rischio di fratture sia spontanee sia indotte da traumi anche di lieve entità.

Osteoporosi

Laser Erbium Yag

 

Il trattamento laser è stato impiegato da ormai molti anni non solo nella medicina estetica, ma anche in dermatologia, odontoiatria, oculistica. Negli ultimi anni sono apparse molte pubblicazioni riguardanti un innovativo uso del laser in ginecologica con risultati molto interessanti, non per trattamenti estetici, ma per veri e propri trattamenti per il ripristino delle fisiologiche funzioni vaginali.